Scegli di sostenere direttamente uno dei nostri progetti

Sono diversi i progetti che potete sostenere, anche con un piccolo contributo:

  • acquisto di strumentazione per la diagnosi precoce,
  • campagne di sensibilizzazione,
  • progetti di sorveglianza oncologica,
  • diagnosi precoce,
  • counseling oncologico per malati e familiari.



Acquisto strumentazione per diagnosi

La Sezione di Bologna ha acquistato un ecografo di ultima generazione per le visite di prevenzione oncologica e un secondo epidermoscopio digitale integrato portatile per la mappatura dei nevi, in modo da renderla disponibile su tutto il territorio della provincia.
E' possibile contribuire anche solo in parte all'acquisto di questi nuovi e fondamentali strumenti e contribuire così concretamente alla lotta ai tumori.

"Mese rosa"


Ottobre è ogni anno il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno nelle donne tra i 20 e i 44 anni di età in quanto non coperte da screening regionale. Durate questo mese la Sezione è impegnata in diverse attività di informazione e sensibilizzazione della popolazione femminile soprattutto la più giovane. Viene inoltre offerta la possibilità di effettuare presso l'ambulatorio della sede una visita senologica gratuita.

Contribuendo a questo progetto con una donazione ci aiuterai a coprire i costi per le visite gratuite: medico specialista in oncologia, materiale di consumo per l'ambulatorio, costi di gestione (utenze).



Counseling oncologico
La Sezione Provinciale di Bologna ha istituito un punto di ascolto gratuito per offrire a chi lo richiede, su appuntamento, counselling oncologico per malati e familiari per fare chiarezza, fornire informazioni corrette, indirizzare, dissipare paure.

Sorveglianza oncologica
I Progetti hanno lo scopo di fare diagnosi precoce delle principali patologie neoplastiche attraverso controlli regolari.

Gruppi di disassuefazione dal fumo

La LILT costituisce uno dei Centri Antifumo del territorio


Potete sostenere alcuni progetti (#Teen4Food, Counseling oncologico, PRevenzione per le fasce deboli) anche attraverso la piattaforma di crowdfunding Rete del Dono, direttamente con una donazione o diventando voi stessi fund raisers della LILT Bologna.

SOSTIENI ORA IL PROGETTO CHE DESIDERI

CON UNA DONAZIONE

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top