Sono diversi i progetti che potete sostenere in base anche ai vostri interessi ed obiettivi aziendali: acquisto di strumentazione di diagnosi precoce, campagne di sensibilizzazione ed informazione, progetti di sorveglianza oncologica, diagnosi precoce e supporto del malato:
Le scelta da parte di un'impresa di accogliere una causa sociale diviene elemento distintivo da introdurre nella propria attività di marketing. Rispetto ad altre modalità di sostegno, il Cause Related Marketing coinvolge direttamente l'azienda e i suoi clienti nel progetto.
Un' attività di Cause Related Marketing può essere la donazione alla LILT di una parte dei proventi derivanti dalla vendita dei vostri prodotti o servizi.
Un esempio: Corman - azienda di prodotti femminili in vendita in farmacia - nell'ottobre e novembre del 2008 ha, per esempio, avviato un'azione di CRM collegata alla nostra campagna di prevenzione del tumore al seno, aumentando le vendite dell'80 %. Nel 2009 l'azione è stata ripetuta con successo.