La LILT è disponibile a collaborazioni con aziende del territorio per fornire visite di prevenzione oncologica gratuite ai dipendenti presso l'infermeria della stessa azienda, ove sia presente, o presso l'ambulatorio della Sezione in via Turati 67, Bologna.
Le visite che è possibile effettuare sono:
Per dettagli e informazioni contattate la sede LILT di via Turati 67 telefonando allo 051 4399148 o inviando una mail a segreteria@legatumoribologna.it
Alcuni nomi al nostro fianco: Eni, Snam Rete Gas, Arca Enel, Unipol, Banca Popolare di Milano, EmilBanca, CREDEM, Yamamay, Fastweb, Crif...
La dipendenza dal fumo è causa certa di circa 30 malattie tra cui le broncopneumatopie croniche, varie patologie polmonari croniche, diverse forme tumorali, cardiopatie e vasculopatie. Per questo il fumo è una delle problematiche più importanti della sanità nel nostro Paese e nel mondo. Ma nonostante oggi tutti sappiano quanto sia pericolosa, rinunciare alla sigaretta, per chi fuma, è difficile.
La LILT, in qualità di Centro Antifumo (CAF) accreditato, organizza corsi di disassuefazione dal fumo condotti da un counselor professionale specializzato in addiction counseling.
Il Corso Anti-Fumo, composto da almeno 5 persone permette di superare le difficoltà e riconoscere le risorse che ognuno di noi possiede, per passare dall’atteggiamento “devo smettere” al “posso cambiare”. Il percorso si snoda attraverso 7 incontri, passando da una fase di preparazione ad una di azione. Il corso utilizza il metodo cognitivo-comportamentale ed è condotto da un counselor professionale (addiction counseling).
E' possibile realizzare percorsi mirati per i dipendenti, presso l'azienda stessa, per sostenere il personale nella lotta al fumo.