LILT for WOMEN - Nastro Rosa

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale.
Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere e della propria salute.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Per tutto il mese di ottobre la LILT Sezione di Bologna offre la possibilità di prenotare una visita senologica gratuita alle donne fino ai 44 anni d'età (in quanto non coperte da screening mammografico regionale), attraverso l'attivazione di un numero telefonico dedicato. Le visite, iniziano in ottobre e proseguono fino ad esaurimento delle adesioni.

Volto della XXVma edizione della Campagna è uno dei volti più noti della TV: giovane donna, madre e moglie che ben rappresenta il target di riferimento e che ha un appeal particolare sui giovani.
L’hashtag scelto per l’edizione 2017 è #MettiloKO: rivolto a ogni donna, giovane e non, che abbia affrontato la patologia tumorale o che sia sana, il messaggio vuole trasmettere fiducia “con la prevenzione il tumore viene messo KO”.

La 25^ campagna Nastro Rosa è stata presentata a Palazzo d'Accursio dalla presidente della commissione Istruzione, Cultura, Giovani e Comunicazione" Federica Mazzoni. Comunicato

La Campagna viene promossa, nella provincia di Bologna, anche dalle amministrazioni locali dei comuni limitrofi, come Calderara di Reno: qui la nota stampa

 
ll numero dedicato per prenotare una visita senologica gratuita è lo 051 430435 attivo dal 2 al 31 ottobre 2017, dal lunedì al venerdì dalle 10 allo 12.30.




IL VIDEO MESSAGGIO DI ILARY BLASI TESTIMONIAL DELLA XXV CAMPAGNA








Dall'attenzione alla prevenzione del tumore al seno nasce il libro "Attente al seno" stampato in collaborazione con Yamamay nel quale è possibile trovare paragrafi dedicati alla salute, benessere, storia e belleza del seno. Scarica un estratto del libro






PARLA ESTER BALASSINI
atleta delle fiamme gialle e primatista italiana di lancio del martello: clicca qui

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • Fax. 051 4390409 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Fax. 051 4390409 • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@ legatumoribologna.it
Top