Stupid Cancer

Fondata nel 2007 da Matthew Zachary, un giovane sopravvissuto al cancro, Stupid Cancer è una organizzazione non-profit che offre sostegno ai giovani colpiti da tumore attraverso programmi e servizi innovativi. E' la più grande comunità di supporto degli Stati Uniti per questa fascia di popolazione e serve come megafono per il movimento di giovani adulti affetti da cancro.

Stupid Cancer supporta un network mondiale di pazienti, sopravvissuti (survivors), operatori sanitari, consulenti e avvocati al fine di garantire che tutti colori colpiti dalla malattia siano a conoscenza delle risorse, a loro adeguate, a cui hanno diritto. Il motto di Stupid Cancer è "get busy living" a significare che i malati devono potersi concentrare solo sulla vita.



I nostri programmi e servizi innovativi e pluripremiati riflettono questa visione e sono stati sviluppati per rattoppare le crepe nel sistema e colmare le lacune dei servizi offerti. Al di là di accrescere la consapevolezza generale che anche i giovani possono ammalarsi di tumore, l'organizzazione funge da megafono per un movimento sociale di cambiamento, un invito all'azione per porre fine all'isolamento, aumentare la qualità della vita e migliorare i risultati per centinaia di migliaia di persone.

The OMG! Cancer Summit

The OMG! Cancer Summit per i giovani adulti è la conferenza annuale di oncologia e rappresenta l'evento di networking sociale per il movimento dei giovani-adulti affetti da cancro. L'evento raggruppa diversi settori chiave e mobilita molte migliaia di pazienti, sopravvissuti ed operatori sanitari di tutto il mondo sollecitandoli ad organizzarsi, a costruire comunità e ad unirsi per guidare il cambiamento.

The Stupid Cancer Show

Lanciato nel 2007 , The Stupid Cancer Show è un programma radio internazionale multi- premiato. Cinque anni e 250 trasmissioni più tardi, lo spettacolo vanta un audience complessiva superiore ai 2,5 milioni di ascoltatori in tutto il mondo. The Stupid Cancer Show tratta argomenti che vanno dalla politica, la sanità , i diritti civili e l'ambiente, ai social media, l'intrattenimento, la ricerca sul cancro e l'istruzione. Riconosciuto dai Classy Awards come "Most Innovative Use Of Social Media" ("Uso più innovativo dei social Media" n.d.r.)e premiato come "Game Changer" Advancement Award da LIVESTRONG, questa trasmissione ha dato voce a milioni di bambini bisognosi, adolescenti e giovani adulti malati di tumore e portato la causa della sopravvivenza dei giovani-adulto alla ribalta nazionale. Condotto dai giovani-adulti sopravvissuti al cancro Annie Goodman, giornalista e produttore TV, e Matthew Zachary, fondatore e CEO di Stupid Cancer, questa trasmissione è diventata uno sbocco internazionale per questioni e temi rilevanti trattati attraverso la lente del cancro nei giovani adulti, la salute pubblica e del benessere sociale.

The Stupid Cancer Meetup
Precedentemente noti come Stupid Cancer Happy Hour, i meetups rappresentano il nostro impegno per la sensibilizzazione e la consapevolezza della comunità.

Dal giugno del 2007, oltre 500 di questi piccoli eventi hanno avuto luogo in 40 stati e tre nazioni. Nessuna pressione. Nessun giudizio. Nessuna riunione seduti in circolo a condividere i propri sentimenti. No Kumbaya. Indossa quello che vuoi. Porta chi vuoi. Fanno una cosa tua, per la tua comunità e divertiti sempre senza alcun vincolo. Ma, in tutta serietà, si tratta di uscire con persone che ti accettino senza atteggiamenti pietosi perchè sei 40 anni più giovane di loro. I meetups che abbiamo contribuito ad organizzare includono: proiezioni di film, presentazioni di libri, Tweetups, serate bowling, cacce al tesoro, gare di golf, aperitivi, ritiri di fine settimana, feste, degustazioni di vini e formaggi, grigliate, balli in maschera per Halloween e altro ancora.

The Stupid Cancer Forums

I forum di Stupid Cancer Forums sono i vostri forum di discussione on-line per il sostegno tra pari, consulenza e tutoraggio per i giovani-adulti con il cancro. Con oltre 4.500 membri attivi, è una grande risorsa a cui aderire! che siate in cerca di risposte da pazienti come voi o operatori sanitari o semplicemente desideriate contribuire a dare un sostegno a chi è nella vostra situazione. Iscrivetevi subito: StupidCancerForums.org.

Per ulteriori informazioni visitate il sito dell'Associazione www.stupidcancer.org

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • Fax. 051 4390409 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Fax. 051 4390409 • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@ legatumoribologna.it
Top