SE NON LEGGI CORRETTAMENTE QUESTA MAIL CLICCA QUI
Immagine testata

Newsletter 11 del 25/11/2013

Immagine
Nastro Rosa: il successo della campagna

Il cancro al seno colpisce donne sempre più giovani, spesso - data la giovane età – disinformate sui comportamenti che possono proteggerle dal rischio malattia. Per questo la LILT di Bologna è lieta di annunciare un successo: con la Campagna Nastro Rosa il mese scorso è riuscita a far prenotare una visita dal nostro oncologo a oltre 500 giovani. Un incremento del 47% rispetto all'anno scorso.

Continua



Accountability ? E cosa significa?

Accountability significa responsabilità, trasparenza, garanzia, condivisione e confronto. E' quello che vogliamo essere e che vogliamo comunicare. E lo abbiamo fatto il 19 novembre rendendo pubblico il nostro Bilancio di Missione 2012. A Palazzo Segni Masetti, sede dei commercianti di Bologna (ASCOM).

Continua
Immagine


Immagine
E' Natale: metti anche la LILT sotto l'albero

Sta arrivando il Natale e si apre la “caccia al regalo”, un'attività che sembra negare lo spirito più autentica della festa. E allora – si chiede una nostra volontaria – perché non regalare solidarietà?

Continua




Cancro al seno:
in Inghilterra è gratis il test per capire se f
are la chemioterapia

La Sanità britannica ha deciso di rimborsare Oncotype DX, il costoso test genetico che consente di verificare la probabilità di un tumore al seno di dare recidive post-operatorie. Le donne operate di cancro alla mammella potranno scegliere di evitare, se il tipo di carcinoma lo consente, la chemioterapia. Il test esiste anche in Italia, ma non è rimborsato.

Continua



LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
- Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna - Tel. 051 4399148 - Fax. 051 4390409 - email: segreteria@legatumoribologna.it CF: 92049200378
Se non desiderate più ricevere queste informazioni fate semplicemente clic sul link: Rimuovimi