A Natale fai crescere una stella LILT in ogni casa

22 novembre 2017
A Natale tornano le Stelle della LILT. Con queste tradizionali piante dalle foglie rosse vogliamo ricordare la cura quotidiana che dobbiamo avere delle nostre vite per evitare malattie premature.

La Stella di Natale, come dice anche il nome, è una pianta tipica delle festività invernali. Sono le sue foglie rosse così visibili a renderla venduta durante il Natale. Quando vengono perse, normalmente la Stella viene buttata via. Invece, se si riesce a far sviluppare le radici e la si lascia al sole durante l'estate, questa pianta può durare a lungo. E l'anno dopo ripenderà la sua fioritura.

Del cancro ce se ne rende conto solo quando è un'emergenza, ma in realtà è con la prevenzione che facciamo crescere le nostre radici e ci irrobustiamo nei confronti della malattia. Speriamo che queste piante che vogliamo darvi riescano a farvi percepire tutto ciò.

Le Stelle possono essere già prenotate e ritirate in sede, con una donazione alla nostra associazione (suggeriamo 12 euro).

Oltre alle stelle potete scegliere di fare i vostri auguri di Natale con i nostri biglietti solidali (disponibili in 4 versioni) o di incartare i regali per familiari e amici con i chiudi pacco della Lilt (disponibili in 3 bellissime e nuove grafiche).

Per decorare il vostro albero di Natale perché sia un segno di solidarietà ci sono le palle di Natale create dalle nostre volontarie con la tecnica del decoupage.

Per le aziende

Alle aziende proponiamo di sostituire i tradizionali omaggi natalizi con una donazione alla LILT, a sostegno dei progetti di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori e di supporto al malato. Il generoso gesto verrà comunicato a fornitori/clienti/dipendenti con una lettera personalizzata per condividere questa importante scelta di solidarietà.


LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • Fax. 051 4390409 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Fax. 051 4390409 • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@ legatumoribologna.it
Top