Come stai? A Exposanità diamo un’occhiata alla tua salute.

27 marzo 2018
Un ecografo per lo screening al seno e analisi del respiro: la LILT di Bologna sarà presente a Exposanità 2018, una delle più grandi manifestazioni fieristiche d'Europa dedicate alla salute (Bologna, 18-20 aprile 2018) con uno stand che propone ai visitatori le tecnologie ambulatoriali per capire come sta il nostro corpo.

Exposanità, giunta alla 21esima edizione, è la maggiore manifestazione fieristica su assistenza e salute d'Italia e la seconda d'Europa per numero di espositori. Anche quest’anno la LILT sarà presente per mettere in campo tecnologie e cultura che prevengano l'insorgere delle malattie.

Il nome del luogo è emblematico: Cento metri per la salute. Qui allestiremo uno stand informativo per far conoscere la nostra via per fare prevenzione. Grazie alla collaborazione con Esaote, attiveremo un ecografo per offrire visite specialistiche a cura di un medico oncologo Lilt per la prevenzione del tumore al seno.

Sarà anche possibile effettuare la misurazione del monossido di carbonio (CO) nel respiro, strumento importante nella consulenza ai fumatori. Un apparecchio potrà infatti visualizzare la concentrazione in ppm (parti per milione) del CO, un gas velenoso che si lega all’emoglobina del sangue e che si produce nella combustione della sigaretta. Stabilire quanto CO è presente nel respiro consente quindi di stabilire l’intensità con cui si fuma abitualmente e se il fumo viene realmente – e pericolosamente - inspirato.

Per prenotare un'ecografia mammaria chiamare la segreteria LILT allo 051 4399148.
La misurazione del monossido di carbonio viene effettuata senza prenotazione direttamente allo stand LILT.

Sito Exposanità link
Cento Metri per la Salute link

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
Privacy PolicyCookie Policy
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Associazione Metropolitana LILT di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@legatumoribologna.it Privacy PolicyCookie Policy
Top