Perchè i momenti di gioia possano anche essere occasioni per un gesto di solidarietà






I nostri biglietti per i vostri auguri di Natale





A Natale regala futuro!
Scegli i nostri biglietti di auguri, disponibili  in 4 bellissime e uniche grafiche.
Disponibili anche nella versione chiudi pacco (7X7 cm, con foro).












Potete portare la magia del Natale nelle vostre case con le stelle di Natale della LILT. Prenotabili in segreteria allo 051 4399148. Contributo minimo 12€


Auguri solidali: per fare un regalo davvero speciale, rendi partecipi i tuoi amici della tua scelta di solidarietà! Con una donazione alla LILT Sezione di Bologna potrai sostenere i nostri progetti e fare un regalo che sia anche un gesto concreto.

Comunicheremo la tua scelta ai destinatari del regalo con una lettera personalizzata.

...inoltre: decorazioni per l'albero di Natale, piccole lanterne, fermaporta, addobbi natalizi per la casa  e tanto altro. Telefonateci al numero della segreteria - 051 4399148 - per sapere quando e dove trovarle!



Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Cresime?

In occasione di un matrimonio, un battesimo, la prima comunione, una laurea o ogni altra ricorrenza, festeggia con una bomboniera solidale della Lilt Bologna. Puoi trasformare il tuo momento felice in un contributo a sostegno dei progetti di prevenzione, di diagnosi precoce e supporto ai malati che l’Associazione porta avanti con grande impegno ed entusiasmo. Scegli un regalo originale a favore di un progetto socialmente utile che a differenza di un oggetto apprezzato o meno, a seconda del gusto di chi lo riceve, non sarà mai criticato perché sarà sempre un gesto sincero fatto col cuore!

La Lilt Bologna propone pergamene, bigliettini segna posto, partecipazioni, scatoline porta confetti e altro ancora. Sono tutte creazioni uniche e personalizzate e per questo non hanno un prezzo predefinito. Sceglierai tu l’offerta libera da donare.

Per informazioni contattaci allo 051 4399148
o scrivici a segreteria@legatumoribologna.it



UN SEGNO INDIMENTICABILE PER UN EVENTO IMPORTANTE

'Michele, che ormai sta diventando un ragazzo, ha vissuto un ennesimo, bellissimo e significativo evento: la Santa Cresima.

In questo caso abbiamo voluto sottolinearne l’importanza in modo tangibile, lasciando agli ospiti intervenuti, quale dolce ricordo, le bomboniere solidali della LILT.

Come non approfittare delle artiste volontarie che con cura e amore rendono concrete tante belle idee?

Per Michele hanno creato bellissimi fiori azzurri quale segno di gioia, spontaneità e crescita… Ogni petalo contiene un confetto da gustare, come ogni momento della vita da assaporare per goderne il dolce sapore.

La motivazione più importante di questa scelta, è stata quella di poter indirizzare quel poco che si può, non al vento con oggetti inutili che toglierebbero dolcezza anche ai confetti che li contornano, ma verso reali azioni che vanno a riempire una preziosa sorgente dove poter attingere per promuovere le importantissime iniziative volte a rendere la vita migliore ad ognuno di noi grazie alla prevenzione.

Vi siamo pertanto riconoscenti per la possibilità donataci di sentirci utili, dando un senso profondo al nostro vivere.'

Michele, Roberta e Martino


SPOSI A NATALE

"Siamo Valentina e Mario e ci siamo sposati il 6/12/2014 !!!

L'atmosfera natalizia ci ha fatto subito pensare ad una pallina di natale come bomboniera da donare ai ns ospiti, ma il nostro primo desiderio era quello di cogliere questa occasione per un gesto solidale.

Così abbiamo iniziato una ricerca tramite internet e, tra le prime immagini, sono comparse delle splendide palline realizzate e decorate dalla LILT di Bologna; non abbiamo avuto più dubbi!!!

Le volontarie sono state gentilissime e ci hanno aiutato a personalizzare la bomboniera, con 150 palline tutte diverse l'una dall'altra!

I nostri invitati erano felici di poter finalmente portare a casa un oggetto utile e che avrebbe loro ricordato gli sposi senza prendere polvere...allora grazie alla LILT che ci ha aiutato a rendere quel giorno unico e indimenticabile."


Liste di nozze solidali

Se in occasione del vostro matrimonio invece di ricevere regali preferite che parenti e amici contribuiscano a sostenere la lotta ai tumori, potete aprire una lista di nozze solidale.

Gli invitati che aderiranno alla vostra lista di nozze solidale potranno effettuare la donazione tramite bollettino postale sul conto n.17403403 intestato a LILT Bologna o direttamente online, indicando nella causale “lista di nozze solidale – nome sposi” e riceveranno una lettera di ringraziamento per il gesto compiuto.

Voi sposi riceverete un attestato con la comunicazione dei fondi raccolti e delle persone che hanno aderito.

Per aprire la vostra lista di nozze solidale basta inviare una e-mail a segreteria@legatumoribologna.it indicando i vostri nomi e la data del matrimonio.

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Tel. 051 4399148 • Fax. 051 4390409 • email: segreteria@legatumoribologna.it | CF: 92049200378
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Bologna
Via Turati, 67 - 40134 Bologna • Fax. 051 4390409 • CF: 92049200378 051 4399148 segreteria@ legatumoribologna.it
Top